Un angolo della casa che ci potrebbe ritornare molto utile è quello del ripostiglio o un bagno piccolo dove poter creare anche la zona lavanderia. Le cose da sapere per poter ricavare una zona lavanderia comoda sono davvero semplice e grazie ad alcune soluzioni anche economiche si potrà ottenere un ottimo risultato.
Nella zona lavaderia non può mancare un mobile lavandino dove sciacquare e pulire panni o stracci. Un esempio di mobile per la lavanderia lo potete trovare in questa pagina. Potremo decidere di prendere un mobile separato da mettere sotto il rubinetto dell’acqua come quello segnalato o di prendere un mobile unico che ha lo spazio anche per la lavatrice.
In caso doveste scegliere la prima opzione e quindi mantenere saperata la lavatrice del mobile con il lavandino, lo spazio sopra la lavatrice potrebbe essere occupato con delle mensole e cassetti estraibili come quelli che abbiamo visto dell’IKEA in questo articolo.
Inutile dire che a seconda dello spazio che avete potreste pensare di prendere anche un carrello per la biancheria sporca o/e un armadietto per le scope e detersivi.
Come ultimo accessorio per completare il vostro bagno lavanderia potreste pensare di comprare un porta stracci in cui mettere per ognuno un adesivo con la scritta che ne segnala l’utilizzo.